Sei pronto? Il 16 Settembre inizia la nuova stagione

Finalmente inizia una nuova stagione in presenza.

Il 16 settembre iniziano i nuovi corsi. Per l’occasione le due lezioni pomeridiane saranno offerte gratuitamente:

Salutata la precedente sede, messa a disposizione gratuitamente dal Municipio I Centro Est, e dopo due anni di grandi difficoltà, torniamo finalmente ad incontrarci con cadenza settimanale, a guardarci negli occhi e a prenderci per mano.

Sono stati due anni complicati in cui ci siamo tirati su le maniche e con la presenza online abbiamo cercato di evitare l’isolamento e gestire gli effetti della paura dilagante. Le difficoltà economiche, sostenere le spese fisse di gestione senza sufficienti entrate, e quelle tecnologiche, a cui si è aggiunta la frustazione per l’impotenza di non riuscire ad aiutare efficacemente chi lasciava i gruppi per il disagio provato nell’accettare la situazione contingente, ci hanno messo a dura prova.

Abbiamo anche pensato di chiudere.

Ci siamo guardati negli occhi e riflettendo sui motivi che ci spingono a continuare ci siamo chiesti: perchè lo facciamo?

La risposta emersa ci ha soddisfatto, l’affetto di chi è rimasto ci ha rintemparato, ed eccoci qui con 7 euro in cassa a riprovare a ricostruire i nostri gruppi.

Accettata la sfida, senza più una sede gratuita, per prima cosa abbiamo cercato uno spazio adatto ad accogliere i nostri corsi settimanali. Ripartiamo in una sede meravigliosa che ci ha fatto subito battere il cuore, immaginando come le note musicali e le risate avrebbero vibrato in quella sala speciale situata all’interno di Palazzo Ducale. L’Associazione ArteDanza Ducale con entusiasmo ci ha inserito fra le sue proposte della stagione. Siamo felici di questa opportunità e di poterci incontrare in un luogo così piacevole dove condividere nuove emozionanti sessioni .

Per gli stage mensili di Biodanza siamo entusiasti di “tornare a casa”, alla Meridiana, una sede da noi molto amata, dove in passato abbiamo già avuto modo di organizzare molte delle nostre attività. Con Patrizia è stato un ritrovarci cuore a cuore, in totale condivisione di valori ed intenzioni.

Siamo un’associazione senza fine di lucro e i nostri facilitatori professionisti operano soltanto in qualità di volontari, questo ci consente la possibilità di offrire corsi richiedendo soltanto il contributo necessario per affrontare le spese associative e di estendere la possibilità di frequentarli senza incidere sul bilancio familiare.

Inoltre, ricordiamo che la prima lezione è sempre gratuita.

Per partecipare occorre sottoscrivere la tessera associativa. Anche per quest’anno il consiglio direttivo, ha deciso di lasciare invariata la quota della tessera sociale annuale. Essa è valida fino alla fine di settembre del 2023 ed è comprensiva delle quote assicurative.

Potrebbero interessarti anche...