POLARITA’ QUANTICHE. Viaggio nei dialoghi del corpo

Un viaggio dal centro agli antipodi verso le misteriose polarità archetipiche che si muovono dentro di te.

Uno stage di esplorazione attraverso il movimento libero, spontaneo ed emozionato.

Una nuova opportunità per esprimere se stessi al di là dei giudizi, pregiudizi e convenzioni imposte.

Una proposta intensa per tornare ad abitare il corpo e vibrare all’unisono con la sua essenza energetica.

Un’indimenticabile esperienza esplorativa su se stessi come mai sperimentata prima.

Quante sono le forze sconosciute che agiscono inconsciamente dentro di noi? Quali le infinite sfaccettature che compongono la nostra personalità, modellano il nostro carattere, formano la nostra identità? Quanti e quali archetipi, arcaiche immagini dell’inconscio collettivo ereditate dai nostri progenitori fin dalla notte dei tempi, agiscono nel nostro inconscio, guidano silenti la nostra anima (psiche), le nostre azioni, le nostre scelte? Aspetti contrastanti, a volte sconcertanti si manifestano in noi, in una continua alternanza. E’ possibile che siamo tutto questo? E’ possibile che siamo tanto diversi da come pensiamo di essere? Quale è la nostra reale essenza?

A volta la risposta può non piacerci o piacerci relativamente. A volte gradiamo poco scoprire di avere degli aspetti, delle componenti, dei sentimenti distanti dal modello che ci siamo creati. Ma  siamo tutto ed il contrario di tutto, siamo semplicemente, stupendamente, unicamente umani.

La conoscenza profonda di noi stessi, non passa attraverso il ragionamento, la logica, il raziocinio. Essa passa attraverso il corpo, le esperienze, le emozioni, i sentimenti, i sogni, i desideri, le pulsioni che agiscono dentro di noi e che ci muovono nel mondo, nella quotidianità.

Infinite polarità originano imprevedibili emozioni che quantisticamente indirizzano il nostro agire, il nostro comportamento, le nostre scelte, in modo, a volte, sbalorditivo anche per noi stessi.

Ripristinare un dialogo amorevole con il nostro corpo, riconsiderandolo un alleato gentile, di cui prendersi cura con amore e dedizione e non un servitore silente ed ubbidiente da dominare, ci permetterà di avere la via di accesso alla nostra vera natura, alla meravigliosa poliedrica identità che ci contraddistingue, alla bellezza della nostra umana unicità.

Tornare ad abitare il nostro corpo, lontano dalle maschere, dai modelli, dai cliché imposti o assimilati forzatamente dall’esterno, per abitudine o convenienza, ci permetterà di riappropriarci della nostra essenza, di fare pace con ogni aspetto, ogni sfaccettatura che ci rappresenta, che ci appartiene.

Attraverso la musica, il movimento libero, le danze individuali, in coppia e di gruppo, riconquisteremo la nostra autenticità, ritornando alla nostra quotidianità più forti, integri, completi, sorridenti, pieni di energia e desiderosi di vivere appieno la nostra vita.

Quest’anno gli Stage di Biodanza Movimiento Vivencial si svolgeranno in un luogo da noi molto amato: “La Meridiana asd”

Per noi è come tornare a casa e ne siamo davvero felicissimi. L’ambiente caldo e accogliente ci avvolgerà come un nido.

Per partecipare non occorre saper danzare. Non occorrono esperienze pregresse.

Ti servirà soltanto:

abbigliamento comodo;

calzini antiscivolo;

tappetino, copertina o asciugamano grande per sederti;

voglia di stare insieme.

Il pranzo sarà condiviso.

Per informazioni puoi chiamare il numero 3383872059

o scrivere a: info@movimientovivencial.it

Potrebbero interessarti anche...