Il Contatto e la Carezza

In principio è lo sguardo, poi un magnetismo irresistibile ci attrae verso l’Altro, tutto attorno scompare, restano sono i suoi occhi che ci invitano all’incontro. Le nostre mani incontrano le sue, le stringono, le nostre braccia lentamente si aprono per accoglierlo ed essere accolti, per abbandonarci in un abbraccio.

Quando il corpo non riceve carezze, come un fiore assetato, lentamente comincia ad appassirsi fino a morire. Il contatto è fonte di benessere ed è un’azione rivoluzionaria che può avere straordinari effetti terapeutici.

La nostra pelle non ha solamente la funzione di separarci da tutto ciò che ci circonda, ma ha, soprattutto, quella di unirci all’Altro, al simile. Nel tocco intenzionale è intrinseco il circuito rigenerante dell’energia vitale.

Il contatto permette la connessione all’energia cosmica che tutto pervade e la sua risonanza nelle persone induce molteplici effetti: le reazioni chimiche ed elettriche dei neurotrasmettitori e i processi neurologici.

La carezza è la manifestazione affettiva attraverso il tocco sensibile, il contatto, nell’armonioso feedback tra il desiderio di accarezzare e quello di essere accarezzati.

La carezza è lo strumento più efficace per indurre cambiamenti integranti e connetterci con l’Altro, con l’essenza stessa della vita, con l’energia dell’Universo.

per informazioni chiama il 338 3872059 o scrivi a info@movimientovivencial.it

Potrebbero interessarti anche...