Biodanza: una continua affascinante scoperta di noi stessi

Biodanza, La Danza della Vita, è un intero Universo di conoscenza, una continua e affascinante scoperta di noi stessi e del Mondo che ci circonda; una disciplina Ribelle, una provocazione, centra l’attenzione sull’esperienza corporea ed affettiva e ci permette di sperimentare come rispondere a bisogni indispensabili: amore, intimità, relazione. Tutto ciò che risponde ai nostri bisogni ci nutre, ci tocca il cuore e genera il gesto spontaneo. La Danza della vita è un Sistema in cui il movimento libero emozionato, indotto dalla musica, attraverso la vivencia, vissuta all’interno di un gruppo protetto, permette di riscoprire l’autenticità del gesto, rinforzando l’identità e risvegliando le potenzialità innate e l’intrinseca felicità di essere vivi.

È un percorso basato sul Principio Biocentrico che risvegliando l’istinto primordiale di connessione con la vita, consente di riconoscerne la sacralità in tutte le sue forme. La Biodanza progressivamente stimola il corpo, la gioia di vivere, la creatività esistenziale, apre il cuore, nutre lo spirito e risveglia la consapevolezza di essere parte del Tutto. Chi si avvicina per la prima volta la descrive così: “Ascolto la musica, mi muovo, scopro che posso danzare come sento e desidero, sono felice di sentirmi finalmente viva, capace e libera di esprimermi!”

Biodanza è un’esperienza di condivisione che lascia ogni volta una sincera traccia nel cuore.

La meraviglia dell’incontro con l’Altro, la scoperta del valore delle differenze che ci uniscono.

Non ci parole per esprimere le tante emozioni che durante la Sessione si rivelano. Ci proviamo con questo breve video invitando come sempre a provarla.

Per scoprirne di più puoi leggere

Potrebbero interessarti anche...